Facebook comments

Beer and cicchetti Venice

Pub Strani - un luogo di ritrovo per bere e mangiare

All about us

Pub Stranibeer and cicchetti Venice: la storia di un locale che viene da lontano

All’inizio della sua attività, il locale si chiamava Trani, dal nome della città di origine del nonno, il primo proprietario. Siamo negli anni a cavallo tra il 1937 e il 1942 e il locale era qualcosa di simile alle vecchie osterie di una volta, una di quelle dove si vendeva il vino buono. Trascorrono gli anni, ma la passione per la ristorazione e la gestione del locale si tramanda di generazione in generazione fino ad arrivare nel mani del nipote del primo proprietario, che rinnova il locale per dargli ancora maggior forza e presenza. Da Trani, come in un gioco di parole il nome diventa Strani, precisamente Pub Strani. Un locale che vuole rappresentare un luogo di incontro anche per viaggiatori foresti che qui possono confrontare le proprie impressioni su città e luoghi da vedere pure scambiando consigli e idee con gli abitanti del posto. Il tutto gustando qualche buon cicchetto, i tipici antipasti veneziani, dell’ottimo vino e una buona birra e non a caso il locale è un riferimento in fatto di beer and cicchetti Venice.

Pub Stranibeer and cicchetti Venice: tra cicchetti, spritz, un’ombra di vino e una buona birra

Ecco riassunta in poche parole la migliore tradizione in fatto di enogastronomia per un veneziano tipico: Cicchetti, spritz, un’ombra di vino e una buona birra elementi indispensabili quanto garantiti per l’indubbia qualità delle proposte enogastronomiche da gustarsi in qualsiasi ora del giorno, dalla mattinata al pre e dopo cena serale. Si tratta di veri e propri aperitivi ante litteram, che affondano le proprie radici nella storia e nella tradizione della città, come non mancano di raccontare i testi del drammaturgo Carlo Goldoni. Nel locale che è appunto un riferimento in materia di beer and cicchetti Venice vengono serviti gli sfiziosi piattini della tradizione lagunare, a partire dal classico tramezzino fino al baccalà mantecato o fritto servito su crostini di pane o accompagnato dalla polenta, alici marinate, sarde in saor, polpette fritte, toast della casa con porchetta e scamorza e ancora burger di verdure, panini del giorno, formaggi e affettati tra cui selezionati prosciutti di Norcia. Insomma è un tripudio di sapori accompagnato da buone birre artigianali e dall’immancabile vinello di qualità.

Pub Stranibeer and cicchetti Venice: le birre artigianali e il buon vinello

Quella della birra artigianale è da sempre la storia di un successo che più passa il tempo più miete consensi andando a ingrossare sempre di più le fila degli estimatori. La birra artigianale è infatti qualcosa di molto diverso rispetto a ciò che di solito si beve, prima di tutto è una birra non pastorizzata, prodotta senza utilizzare conservanti, ma bensì a partire da materie prime selezionate di qualità, tanto che si può definire un prodotto fresco e genuino, oltre che naturale al 100%, realizzata a partire da 4 ingredienti base: acqua, malto d’orzo, luppolo e lievito. Specializzato proprio in birre artigianali, il locale che non a caso è un riferimento in fatto di beer and cicchetti Venice, propone una selezione tra 10 birre alla spina provenienti da birrifici artigianali, con in più una selezione di 20 etichette tra le birre di qualità, sia realizzate dai migliori birrifici a km zero, sia di importazione.

Pub Stranibeer and cicchetti Venice: buona musica e serate a tema

Accanto all’ottima proposta enogastronomica, perché qui mangiare sano e bene più che una regola è una certezza, il locale è da sempre anche un posto di ritrovo sia per i clienti più affezionati, sia per i nuovi avventori. Le serate infatti sono in genere animate da musica e divertimento, grazie alla presenza di DJ che con le proprie note riescono a interpretare al meglio l’atmosfera della serata, trasformandola sempre in un giusto mood. Periodicamente si organizzano anche serate a tema.

Pub Stranibeer and cicchetti Venice:il Bellini come lo facciamo noi

Uno dei punti di forza del locale è il Bellini, il famoso cocktail a base di vino bianco con polpa frullata e succo di pesca e chiamato così in omaggio al pittore Giovanni Bellini. Si racconta infatti che l’inventore del cocktail Giuseppe Cipriani nel farlo sia stato ispirato dal colore della tonaca di un santo protagonista di un ritratto del pittore. I barman del locale hanno a loro volta imparato a farlo dai migliori maestri, tanto che il pub è l’unico posto della zona a offrire il vero Bellini.

Pub Stranibeer and cicchetti Venice: l’aperitivo con i migliori cocktail

Pub Strani oltre a essere un indubbio riferimento in fatto di beer and cicchetti Venice, è anche un locale dove si “beve bene”. Per i vini si può contare su una selezione delle migliori etichette regionali, dal Veneto al Friuli Venezia Giulia alla Toscana, mentre accanto ai cocktail classici vengono preparati con vera maestria anche una decina di pestati, long dring e cocktail a base di frutta di stagione. Non manca una selezione di whisky scozzesi e rum d’importazione e ancora è ampia l’offerta in fatto di grappe e prodotti d’eccellenza proposti a rotazione in base alle stagioni. Ma per maggiori informazioni rispetto al menù e al locale è consultabile il sito internet: www.beerandcicchetti.venice.it

Expand

Ultime News

see all

How to reach us

Our address

30122 - Venezia (VE) Veneto
Castello, 1582
Distance from the center: 0,87 Km
Telephone: 0410993956
VAT number: 03914810274
Responsible for processing data: Daniele Muciaccia


Contact info write an email

Contact Person
Daniele Muciaccia
Telephone
0410993956
Cellular phone
3479782400
Mail
strani1582@gmail.com